Home > Fotovoltaico Pannelli Solari > Pannelli Fotovoltaici Schuco 22 12 2015

pannelli fotovoltaici schuco

Ho un’officina meccanica con un tetto completamente vuoto esposto a sud; essendo un’area abbastanza estesa ma totalmente inutilizzata avevo pensato di ricoprirla con i pannelli fotovoltaici.

Ho trovato in rete informazioni in merito ai pannelli fotovoltaici Schuco. Da quel che ho capito sono più diffusi rispetto ad altri, come mai? Quali sono le differenze e cos’hanno in più? A livello di efficienza che caratteristiche hanno? Quanto costa al mq fare un impianto con questi pannelli?

Grazie per l’attenzione.

clicca la foto per ingrandire
pannelli fotovoltaici schuco
2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

il prezzo dipende da molti fattori, oltre l'impresa installatrice anche la quantità, che non è specificata, oltre ovviamente il pannello scelto. Ciò che tuttavia dovrebbe valutare è l'ammortamento dei pannelli, ossia in quanto tempo recupera il capitale speso e inizia a guadagnare. Inoltre deve valutare in base all'ubicazione dell'immobile la fattibilità dell'intervento, ci sono comuni/regioni in cui gli enti sono "leggermente" ostili. 

Il rendimento non dipende solo dal tipo di pannello (efficienza oltre che tipo di pannello) ma anche da latitudine e longitudine. 

Gio, 14:51 tiziana.avallone
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Sono d'accordo la risposta del collega, in quanto per valutare l'installazione di un impianto fotovoltaico è molto importante conoscere i consumi elettrici medi dell'immobile, per valutare la tipologia di impianto e la quantità di KW che di conseguenza può soddisfare il suo fabbisogno.

E' molto importante la posizione dell'imobile e l'orientamento del sito di destinazione dell'impianto in quanto è fattore determinante per l'efficienza di produzione dello stesso.

Per quanto riguarda i materiali, sono molti i pannelli che hanno una resa, ma altrettanto quelli che non adempiono a pieno nel corso degli anni al proprio lavoro. Alcune aziende garantiscono fino a 20 anni un'efficienza minima dell'80%, altresì procederanno alla sostituzione dei pannelli. Non dimentichiamo che la manutenzione fa la sua parte!

Gio, 12:59 sama.giuseppe
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS