Home > Fotovoltaico Pannelli Solari > Kit Fotovoltaico con Accumulo Esiste Quanto Costa Conviene 16 02 2017

kit fotovoltaico con accumulo: esiste quanto costa conviene?

Ho un tetto a due falde di cui una esposta proprio a sud ed effettivamente , vedendo anche le esperienze di amici e vicini, mi sono convinto che oggi realizzare un impianto fotovoltaico sia davvero conveniente considerati i prezzi bassi, sempre a detta dei vicini.

Poiché però vorrei risparmiare il più possibile, non solo in fase iniziale ma anche nel tempo, vorrei acquistare tutto io e farlo installare a un amico elettricista, quindi vi chiedo se esistono e dove posso trovare delle offerte di kit completi di impianti fotovoltaici da 3 kW con batterie di accumulo in modo da poter sfruttare di notte l’energia prodotta di giorno. E’ una cosa che consigliereste o è meglio rivolgersi a una ditta specializzata che faccia tutto chiavi in mano senza spendere troppo di più? Inoltre secondo voi quanto dovrebbe costare un siffatto kit?

 

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno,

Per quanto riguarda l'esistenza o meno dei kit non sono esageratamente aggiornato ma tempo fa avevo sentito parlare di kit pannelli+inverter, non so se ad oggi si siano dotati anche di sistemi di accumulo.

Per quanto riguarda la convenienza dell'investimento le posso dire che sì, ad oggi installare un fotovoltaico con accumulo è la scelta migliore per risparmiare sull'energia elettrica (sempre che le condizioni non lo impediscano ovviamente)

Sono progettista di impianti fotovoltaici dal 2009, ne ho viste di tutti i colori negli anni del boom del fotovoltaico e se posso darle un consiglio: ci pensi bene prima di far realizzare l'impianto al suo amico.

Se il suo amico non ha mai montato un impianto fotovoltaico le sconsiglio di fargli da cavia, per quanto possa sembrare semplice è comunque un'operazione che se fatta nel modo sbagliato può causare problemi con il tetto, problemi con l'impianto elettrico e malfunzionamenti in generale.

Le consiglio quindi di affidarsi a installatori con esperienza in questo campo in grado di consigliarle anche i materiali migliori per il suo caso specifico.

In entrambi i casi le ricordo che per mettere in funzione l'impianto è necessario effettuare un iter di connessione con il suo gestore di rete di zona, quindi avrà bisogno anche del supporto di un tecnico specializzato in questo.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali Saluti

Per. Ind. Andrea Piccinelli

Gio, 16:14 andrea.piccinelli.90
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS