Home > Fotovoltaico Pannelli Solari > Costo di una Batteria da Aggiungere Impianto Fotovoltaico 15 01 2017

costo di una batteria da aggiungere a impianto fotovoltaico?

Ho installato un impianto fotovoltaico 4 anni fa ma a conti fatti non mi ha fatto risparmiare quanto avevo previsto. Mi è stato detto che è dovuto al fatto che la maggior parte dei nostri consumi avviene di sera/notte quando l’impianto non produce, quindi la soluzione migliore per consumare tutta l’energia prodotta è aggiungere una batteria all’impianto. Poiché se mi rivolgo alle varie imprese installatrici mi consiglieranno delle batterie di produttori con cui loro sono convenzionate e poiché invece io vorrei una certa imparzialità, mi rivolgo ai vostri tecnici per chiedere quali sono le batterie migliori e il loro costo per un impianto da 3 kW.

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

La migliore batteria che c'è sul mercato è la TESLA, che però ha un costo leggermente elevato. Intorno ai /10000 €

Lun, 18:02 Ernesto Cimbalo Ingegnere Designer
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buona sera,

mi accodo a quanto già detto dai miei colleghi confermandole che al momento il Tesla Powerwall è probabilmente il sistema di accumulo migliore sul mercato.

Aggiungo soltanto, nel caso non l'abbiate preso in considerazione, che un'altra valida alternativa al problema della concentrazione dei consumi potrebbe essere un sistema di controllo carichi che vi consenta di spostare consumi di elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie o altro nelle ore diurne.

Ovviamente per mantenere la massima libertà il sistema di accumulo è la soluzione ottimale.

Ricordo infine che per aggiungere un sistema di accumulo ad un impianto incentivato è necessario comunicare preventivamente l'intervento al GSE, per tutti gli impianti (incentivati o meno) è infine necessario effettuare la pratica con il Gestore di rete per l'aggiunta del sistema di accumulo.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti

Per. Ind. Andrea Piccinelli

Gio, 21:41 andrea.piccinelli.90
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Come costo e duarta sono uscite le nuove batterie homt ottime per duration nel tempo. Anche la tesla non sono male ma il costo e' molto elevato.

Lun, 19:18 bencettiangelo
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS