Home > Detrazioni E Incentivi > Agevolazioni Fiscali Ristrutturazione Immobili Commerciali 26 10 2017

agevolazioni fiscali ristrutturazione immobili commerciali

Nel caso di ristrutturazione di immobili commerciali, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali? Vorremmo creare modifiche interne al nostro centro estetico, creando due cabine massaggi e uno spogliatoio. Non trattandosi di residenze sono valide le agevolazioni fiscali e nel caso affermativo, come devo muovermi per ottenere tali benefici?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Per gli immobili commerciali le detrazioni fiscali sono valide se l'unità immobiliare è funzionale all'attività. Ovvero, in parole povere, si possono avere se i lavori di straordinaria manutenzione vengono svolti nell'immobile in cui si svolge l'attività.
Per usufruirne basta che il vostro tecnico apra una regolare cila al comune e che i pagamenti vengano effettuati con bonifico bancario con la dovuta causale, che vi verrà fornita dalla banca, e riferimento alla fattura da pagare. Al termine dei lavori tutto il fascicolo, apertura e chiusura lavori, variazione catastale e tutte le fatture con i relativi bonifici vanno conservati per eventuali controlli. Logicamente le fatture vanno al commercialista per lo sgravio fiscale.
Nel caso, invece, di sgravio per questioni energetiche va fatta anche la pratica all'enea.

Ven, 12:19 ing.p.romano
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

si essendo il negozio un bene strumentale alla sua attività può accedere alle detrazioni fiscali.

per mezzo quindi di una cila o scia, a seconda dei lavori può incaricare un tecnico abilitato che la guiderà fino alla fine dei lavori nella consulenza.

Gio, 16:00 emanuele.mazza
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS