Home > Detrazioni E Incentivi > Agevolazioni Fiscali Acquisto Mobili Come Fare 23 05 2017

agevolazioni fiscali per acquisto mobili. Come fare?

vorrei usufruire di una promozione che consente di acquistare la cucina, con il top in vetro a metà prezzo se acquisto entro fine mese. Il problema è che il tecnico che sta seguendo la pratica non porterà le carte in comune, prima di 20 gg o anche più, quindi se ho capito bene senza protocollo rischio di dover pagare molto di più una cucina. Questo per poter usufruire delle detrazioni fiscali per acquisto mobili, in alternativa dovrei comprarla prima di aver presentato il progetto in comune con il rischio di non poter usufruire delle agevolazioni fiscali per acquisto mobili. E' corretto oppure ho mal interpretato la legge? 

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno, come scritto dai miei predecessori, il bonus vale solo dopo che la pratica edilizia sia stata presentata.

Per quello che riguarda la promozione, uno sconto a metà prezzo è eccessivo e quindi va preso con cautela. Si informi se il venditore è attendibile e si faccia fare altri preventivi prima di acquistare. Una mia cliente a cui sto risistemando il living, ha acquistato una cucina ad un prezzo scontatissimo, peccato che glie l'hanno consegnata dopo mesi, con alcuni errori e senza gli elettrodomestici!!! Inoltre non essendo stata consigliata bene ci ha dovuto rimettere le mani, aggiungere pezzi e fare modifiche. Forse il non poterla acquistare è la sua fortuna...

In bocca al lupo per la casa

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia.

 

Mar, 17:51 lifting-house

Sig. Armando, lei ha perfettamente ragione: le cucine in mostra vengono scontate moltissimo perchè acquistato con una scontistica molto alta dal negoziante.

Questo mi sembra un caso diverso: la signora scrive che ha lo sconto entro fine mese, se fosse come dice lei la scadenza sarebbe del genere " se qualcuno non la compra prima". Il metà prezzo su una cucina nuova per il mobilificio vuol dire non rientrare delle spese, quindi non è credibile.

Detto questo un sano confronto con la concorrenza e un paio di informazioni in più è un saggio consiglio in ogni caso: quando si parla di arredamento si sta affidando i propri risparmi e la propria casa.

Io sono dell'idea che " quando l'elemosina è troppa, anche i santi dubitano"

Buona giornata 

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

- lifting-house - Gio, 11:21 -

Affermazioni forti senza conoscere effettivamente la tipologia di offerta... spesso le cucine in esposizione, per vari motivi quale per esempio l'uscita di produzione o il semplice rinnovamento dello show room può portare a sconti importanti. Ciò non esclude la sua ipotesi, ma prefisco vedere il bicchiere mezzo pieno...
P.s. le cucine laccate dal momento dell'ordine alla consegna bisognano di 45-60 giorni per la consegna.
P.p.s. le offerte per mobili ed elettrodomestici non vanno di pari passo. Anzi, è più facile trovare offerte per i secondi.

Saluti

- arch. Armando Tomasi - Mer, 22:50 -
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Per poter usufruire del bonus mobili deve essere stata presentata una pratica edilizia al Comune. Il mio consiglio è quello di prendere accordi con il commerciante per "bloccare" la cucina ed attendere che il suo tecnico abbia presentato la documentazione. Inoltre, visto che dovrà fare una ristrutturazione, presumo, la cucina non può essere in pronta consegna visto che dovrà attendere le lavorazioni prima del montaggio. 

Mar, 7:25 arch. Armando Tomasi
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buona giornata,

intanto le indico questo link:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+com...

dove poter scaricare la guida semplificata redatta dall'Agenzia delle Entrate e dove può trovare tutte le informazioni relative al Bonus mobili (ed elettrodomestici efficienti).

La norma (putroppo per il suo caso) prevede che, come anche riportato dalla stessa Guida, per ottenere il Bonus è necessario che la data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione preceda quella in cui si acquistano i beni.

Cordialità.

Mar, 16:55 seghezziarchitettura
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS