Home > Detrazioni E Incentivi > Agenzia Entrate E Ristrutturazioni le Agevolazioni Fiscali 08 07 2017

agenzia entrate e ristrutturazioni. le agevolazioni fiscali?

inizierò presto insieme alla mia compagna, la ristrutturazione di un appartamento, chiaramente usufruendo delle agevolazioni fiscali. Vorrei sapere se intestando la pratica edilizia solo alla mia compagna posso usufruire comunque delle agevolazioni fiscali. Specifico che sono proprietario al 50% dell'immobile e che pagheremo la ristrutturazione metà per uno. Sapete dirmi con certezza cosa prevede l'agenzia delle entrate riguardo questo tipo di casistica?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buona giornata sig. Boris,

concordo in linea generale con i colleghi.

Le voglio però dare un ulteriore suggerirmento, visto che inizierà a breve la ristrutturazione dell'appartamento il mio consiglio è di "farsi aiutare" da un serio Professionista che le prepari una simulazione dei Bonus di cui andrà potrà beneficiare. Le dico questo perchè su molti interventi specifici i vari Bonus Fiscali e Incentivi (50%, 65%, Conto Termico 2.0, Sisma Bonus, etc.) si possono sovrapporre e pertanto magari in alcuni casi è meglio utilizzarli scegliendone uno, in altri casi invece utilizzarne uno al posto di un altro per appunto avere un miglior beneficio in termini di recupero fiscale che andrà ad incidere appunto sul rapporto costi/benefici (e quindi sul Vostro Portafoglio).

Qui le allego il link dove potrà trovare la pagina specifica delle guide sintetiche dell'Agenzia delle Entrate relativi ai vari tipi di incentivi:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/agenzia+...

e qui la pagina del GSE per l'incentivo (diretto e in casht) definito Conto Termico 2.0:

http://www.gse.it/it/Conto%20Termico/Conto%20Termico%202.0/Pagine/defaul...

 

Mer, 12:52 seghezziarchitettura
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

detrae chi paga, indipendentemente che sia o meno il proprietario, quindi se pagate fifty-fifty, detraete fifty-fifty .. fate intestare le fatture ad entrambi ... oppure certe lavorazioni le paga lei ed altre la sua compagna .. non penso ci siano problemi al riguardo. legga la pagina del link sottostante

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFar...

cordialmente

 

Mar, 9:52 architettocasati
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno,

sono d'accordo con il collega, le suggerirei inoltre di cointestare anche la pratica edilizia comunale in quanto rientrano nella detrazione anche tutte le spese tecniche relative alle parcelle dei professionisti.

Cordiali saluti.

Arch. Giovanna Ambrosetti

Mar, 11:16 gio.ambro
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS