Home > Coibentazione Isolamento > Coibentazione Tetto Isotec 26 12 2017

Coibentazione tetto ISOTEC

Vorrei sapere che ne pensate della coibentazione del tetto ventilato ISOTEC spessori 60/120

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buongiorno, adottare una soluzione di copertura con un tetto ventilato è sempre una buona scelta. Il sistema ISOTEC l'ho adottato in alcuni progetti e funziona, necessita pero' di una buona e competente posa in opera. Per quanto riguarda gli spessori della coibentazione, bisognerebbe fare un calcolo termico, solitamente con le nuove normative lo spessore non è mai inferiore a 10 cm, ma ripeto si dovra' eseguire un calcolo che valuti l'immobile nel suo complesso compresa l'area geografica di appartenenza. Arch. Giampaolo Brilli

Gio, 8:37 giampaolobrilli

Grazie della esauriente risposta l’immobile e sul mare in zona D secondo una tabella trovata su internet poiché è tutto nuovo perché è un sopralzo di un mansarda. Comunque farò fare i calcoli grazie del buon consiglio.

- cerriroberto74 - Gio, 10:02 -
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

È una buona soluzione in termini di peso, isolamento e prezzo. Per affrontare in modo corretto l'isolamento è necessario eseguire una verifica energetica degli ambienti. Successivamente si potrà affrontare in modo adeguato la scelta del materiale, i suoi spessori e le modalità di esecuzione.

Mer, 15:21 a.borro
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

il prodotto è ottimo, l'ho utilizzato nei miei progetti numerose volte e sono soddisfatto delle performance prestazionali.

Gio, 16:58 Ernesto Cimbalo Ingegnere Designer
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS