Home > Cartongesso > Soffitto Cartongesso Moderno Creazione Gole Led 24 09 2017

soffitto in cartongesso moderno. Creazione gole Led

Avrei in mente una cosa un pò particolare: vorrei creare un soffitto inclinato in cartongesso moderno perchè il tetto interno delle stanze è a 4 falde. Sostanzialmente nel punto di incrocio tra falda e parete vorrei lasciare del vuoto (una specie di gola) per poter installare dei led.

Non so se esistono dei profili in alluminio che consentano di ottenere facilmente questo effetto e se si potreste aiutarmi a cercarli? Parlo di profili perchè sono un preciso e vorrei che questa gola fosse uguale per tutti i lati della stanza (circa 10 cm circa). Senza una guida credo sia difficile riuscire a riprodurre la stessa misura su tutto il perimetro.

Credo sia un modo di usare il cartongesso in modo moderno e così facendo potrei anche cambiare il colore tra soffitto e parete senza pericolo di sbavare sullo spigolo. Cosa ne pensate?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buonasera,

adesso con il cartongesso si possono realizzare molte soluzioni divertenti e moderne per  un controsoffitto ed in commercio ci sono molti profili in acciaio che faranno al caso suo. 

Nello specifico potrà realizzare delle velette, anche con uno spazio di circa 10/15 cm. dalla pareti della stanza, ma si dovrà affidare a dei posatori esperti supportati da una ditta con dei professionisti che le seguirà e/o realizzarà anche le altre lavorazioni (tipo impianto elettrico con corpi illuminanti con luce a Led, pitture, tracce etc.). Questo tipo di lavori li seguò abitualmente nelle ristrutturazioni e solo un esperto ed affidabile posatore Le potrà realizzare un lavoro a regola d'arte consigliandoLe il profilo più adatto da utilizzare.

Saluti

Arch. G. Brilli 

Ven, 15:34 giampaolobrilli
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno,

Per rispondere alla tua domanda per primo cosa devo dire che tutti profili usati per cartongesso sono di acciaio, no di alluminio e per potere creare il modello di controsoffitto che tu vuoi no e bisogno di profili speciali, con aiuto di profili gia sul mercato si puo realizzare, importante e il operaio che sta lavorando il cartongesso, uno operaio con esperienza nella lavorazione del cartongesso e nella creazione di modelli di cartongesso no deve avere problemi a creare uno tipo di modello con i profilli che si trovano sul mercato.

Cordiali Saluti.

Ven, 12:52 scortyro
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Salve,

I profili ci sono,anche pannelli ultraleggeri che permettono usare solo la metta della struttura, in più sono anche colorati.Sono i migliori, e per lavorare senza polvere e di meno rispetto al cartongesso non è poco. 

Lun, 1:09 edilconstructsrls
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS