Home > Cartongesso > Soffitti Ribassati Cartongesso Favorevoli O Contrari 18 09 2017

soffitti ribassati in cartongesso. favorevoli o contrari?

un amico ha realizzato in casa dei soffitti ribassati in cartongesso per il passaggio dei tube dell'aria condizionata canalizzata (odio gli split). Vorrei fare la stessa cosa passando per il corridoio di casa e per l'anticamera, ho solo paura di perdere il fascino dei soffitti alti (la nostra è una casa anni '50 con soffitti di circa 320 cm). E' vero che l'area oggetto di ribassamento sarebbe solo limitata all'ingresso e anticamera ma non riesco da immaginarmi come verrebbe il soffitto ribassato e quindi sono un pò spaventato. Avevo pensato di ridurre l'altezza da 320 cm a 260 cm. Vi sembra troppo? Siete a favore o contrari alla realizzazione di questi ribassamenti? Penalizzano la rivendibilità dell'appartamento?

4 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Per ingresso e corridoi, assolutamente favorevole. Un impianto nascosto aumenta di sicuro il valore dell'immobile.

L'abbassamento delle porzioni "di servizio" renderà gli ambienti di soggiorno visivamente ancora più "alti".

Mar, 8:51 arch Rina Agostino
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Sono d'accordo con il colega, inoltre potrà decidere anche di modellare con il controsoffitto alcune zone. Potrà realizzare così altezze differenti oppure delle velette per alloggiare un'eventuale illuminazione, con effetti molto particolari e gradevoli. 

Arch. G. Brilli 

Mer, 17:37 giampaolobrilli
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buonasera Fedro.

Mi associo ai miei predecessori: l'impianto valorizzerà l'immobile e con il cartongesso si possono creare giochi di luce ed altezze molto gradevoli. Se il ribassamento la disturba molto, sappia che ne basta molto meno per il passaggio della canalizzazione. Sempre che il soffitto non sia decorato con stucchi e/o affreschi di valore, in questo caso il discorso cambia.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

Gio, 21:12 lifting-house
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Concordiamo con i colleghi seppur limitatamente al caso generico in quanto, ogni soluzione andrebbe valutata e studiata ad hoc, specie se si interviene su un edificio d'epoca. In ogni caso in alcune nostre progettazioni siamo riusciti ad ottenere soluzioni convincenti, attraverso un meticoloso studio dei volumi e delle loro intersezioni.

Richieda una consulenza ad un professionista abilitato, le saprà indicare (sopratutto a mezzo di bozzetti di progetto) la soluzione ottimale per il suo caso specifico.

 

AF+G ARCHITETTI - Roma

Sab, 11:52 afpiug
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS