Home > Cartongesso > Risolvere Problema con Cartongesso Fonoassorbente Knauf 21 06 2017

risolvere problema con cartongesso fonoassorbente knauf

ho un problema con il rumore di notte, nel palazzo in cui abito. Si sente un fortissimo rumore quando tutti i condomini del palazzo usano lo scarico del wc e siccome il palazzo è di 6 piani, la mattina presto e la sera,  sembra ci sia un concerto. Vorrei capire se intervenendo con del cartongesso fonoassorbente knauf, avvitato o incollato alla colonna di scarico risolvo il problema e eseguo un lavoro per niente. Eventualmente per migliorare il risultato posso usarne più strati?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Sì il materiale che ha indicato è un ottimo prodotto. Deve avere cura di coprire il cavedio dove è alloggiata la colonna discendente o meglio ancora dovrebbe realizzare una controparete con lana di roccia di qualsiasi marca (io conosco la Rockwool che è ottima). 

Molto probabilmente non eliminerà in maniera totale il rumore degli impianti, perchè nella costruzione dei palazzi costruiti in epoche passate non si ponevano di certo il problema dei rumori, però di sicuro attenuerà il problema.

Mer, 14:49 atzeni.mauro
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

La scelta del materiale è molto buona ed è ancor più efficace se la "scatola" che si viene a creare intorno al tubo dello scarico è saturata all'interno con materiale tipo lana di roccia.

Mer, 15:26 genziana.bertoni
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS