Home > Cartongesso > Realizzare una Struttura Cartongesso Cucina 21 05 2017

realizzare una struttura in cartongesso per cucina

Vorrei realizzare una struttura in cartongesso sul piano cottura della mia cucina ad isola e sfruttare questo controsoffitto per far passare il canale della cappa e per installare dei faretti in gesso al suo interno. Ho solo il dubbio che si ribassi di molto il soffitto e di avere problemi con il comune, visto che al mia abitazione ha un'altezza interna di 270 cm. Per questo tipo di operazione è necessario un progetto da presentare al comune? Il comune può contestare questo tipo di lavoro o posso avere problemi nel realizzare questo tipo di intervento? 

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 4.
Risposta:

Buongiorno,

purtroppo, per quanto paraddosale, a livello teorico la realizzazione di una parte di controsoffitto, anche se ai fini di arrdo e limitata ad una piccola porzione, andrebbe dichiarata.

Di solito, personalmente, procedo con far realizzare un elemento di arredo rifinito grezzo in modo da esser successivamente verniciato con pittura murale o qualsiasi altro tipo di verniciatura.

Questo elemento potrà poi tornare utile per manutenzioni sul canale della cappa e può ospitare i faretti senza alcun problema a livello tecnico.

Cordialmente

Arch. Romeo A. - Magenta (MI)

Lun, 17:48 iardesign
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Concordo con il collega Romeo.

Le ha prospettato la soluzione migliore.

Lun, 23:01 m.gabriele
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS