Home > Cartongesso > Lavori di Cartongesso Cucina Spero di Non Fare Errori 08 02 2017

lavori di cartongesso in cucina. Spero di non fare errori!

Ho visto su alcune riviste delle strutture in cartongesso per chiudere lo spazio dal pensile al soffitto, così non ci va polvere o sporco e allo stesso tempo posso mettere dei faretti per illuminare meglio la cucina. Io ho cucina angolare e misura 3,20 x 1,80 cm. Volevo fare questi lavori di cartongesso in cucina con la primavera, approfittando della bella stagione. Con l'occasione farei tinteggiare anche la cucina e il soggiorno. Mi chiedo quanto possa costare un lavoro del genere, perchè ho visto in rete prezzi a mq ma credo che trattandosi di pochi mq difficilmente si utilizzerà questo tipo di parametro per quantificare il lavoro. E' un lavoro che ha riscontri negativi? Se poi voglio smontare un pensile della cucina come faccio?

L'occasione può essere utile per realizzare una chiusura articolata che realizzi nell'ambiente cucina una controsoffittatura che dia eleganza con un gioco di volumi, e dia la possibilità di posizionare delle luci puntuali (faretti) per illuminare la zona di lavoro. Mediamente, per controsoffittature di tipo liscio, bisogna considerare un costo/MQ. di €. 20 materiale compreso. Per volumi articolati, almeno un 20% in più. Per lo smontaggio del pensile consideriamo un vuoto di cm. 10 da definire poi con una fascia di aggiustaggio smontabile.

- arch.mariocapone - Mer, 16:54 -
3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Se l'intenzione è quella di abbassare l'intero soffitto della cucina allora può indicativamente tener conto del prezzo al metro quadro, se invece, vuole andare a chiudere in verticale lo spazio solo in corrispondenza dei pensili, consiglio di, come ho fatto altre volte, far realizzare una struttura in legno rivestita in cartongesso, questa viene fissata a muro e risulta facilmente rimovibile in caso di manutenzio o smontggio dei pensili.

Nel caso di abbassamento dell'intero soffitto bisogna lasciare la distanza necessaria per consentire lo smontaggio.

Mer, 10:36 iardesign
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Il costo del lavoro dipende da in quale zona d'Italia si trova e, come detto dai miei colleghi, dal tipo di lavorazione del cartongesso. Per i pensili, un bravo montatore le può risolvere il problema montandole la barra appendipensili il più basso possibile e agendo sulle attaccaglie per sollevarli fino a toccare il controsoffitto. Tenga comunque presente che i pensili si smontano raramente. Probabilmente lo farà solo quando deciderà di cambiare la cucina e se anche si dovesse romperle un po' il cartongesso, é facile da ripristinare.

Gio, 22:48 lifting-house
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Il costo si renga €14 al mq, ottimo e abbondante compreso di materiali.

Gio, 18:02 bencettiangelo
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS