Home > Cartongesso > Innamorata Dei Soffitti Cartongesso con Led 23 06 2017

innamorata dei soffitti in cartongesso con led!!

per rendere un pò più sfiziosa l'illuminazione di soggiorno, corridoio e camera, vorrei realizzare dei soffitti con delle mensole in cartongesso con led e diversi giochi di luce. Si tratta di luce che posizionata dentro dei tagli in prossimità dei muri, crea effetti molto belli. E' molto complicato realizzare questi lavori in cartongesso? Durante i lavori vivrei in casa e pensavo di far tutto nel mese di agosto. E' fattibile? Avete proposte alternative da suggerirmi per ottenere effetti simili a quelli indicati o ancora migliori?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Buonasera,

Le controsoffittature in cartongesso si prestano benissimo per eseguire giochi di luce e di volumi.

Un progetto  ben dettagliato consente di realizzare innumerevoli configurazioni anche inedite.

A differenza di altri lavori, le controsoffittature sono lavori che possono essere eseguiti anche in presenza di persone ma è necessario tenere in considerazione che si tratta pur sempre di un cantiere che produce polvere, oltre alla possibile necessità di spostare o coprire i mobili esistenti.

 

Lun, 20:43 archeo3
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Buona sera sig.ra Serena,

condivido a livello generale quanto le ha già specificato che mi ha preceduto nella risposta al suo quesito.

Personalmente le consiglierei di incaricare un Serio Professionista che la possa seguire completamente sia in termini estetici (progetto) e sia in termini generali per gestire complessivamente l'intervento (coordinamento, etc.).

In conclusione le voglio dare un suggerimento (visto che vuole avere vari suggerimenti e iniziare i lavori nel mese di Agosto). Le consiglio di cominciare ad interpellare il Serio Professionista che la seguirà perchè siamo già all'inizio di Luglio. Le posso infatti dire che in termini di numero di giorni necessari per fare quel tipo di intervento saranno pochi (per capirci intendo al massimo una settimana - se stiamo parlando di un appartamento medio) la questione è appunto farsi aiutare a decidere consapevolmente tutto prima, in maniera tale da poter poi avere la "strada del cantiere" in discesa.

Cordialità.

Mar, 17:23 seghezziarchitettura
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS