Home > Cartongesso > Cartongesso X Esterni 26 07 2017

cartongesso x esterni

il cartongesso per esterni è quello verde? Un artigiano che deve fare dei lavori di ristrutturazione all'ingresso di casa, ha cominciato a posare dei pannelli verdi avvitandoli ad una struttura. Un amico che esperienza in lavori edili, mi ha detto che il pannello verde si usa all'interno delle case (per i bagni per esempio) ma non è adatto per gli esterni. Per esterni vi sono lastre apposite che non si rovinano con il gelo o la pioggia. Potete darmi suggerimenti in merito così da poter argomentare con l'impresa o capire se stanno commettendo qualche errore. 

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buonasera, i panneli in cartongesso non sono per uso esterno e quelli di colore verde solitamente si utilizzano per l'interno di bagni e cucine.

Per la realizzazione di pareti o contropareti esterne, si utilizzano pannelli in fibra di cemento o materiali similari a base di cemento. In commercio vi sono molti prodotti, tra questi Le consiglio i prodotti della KNAUF che produce una tipologia di pannelli con il sistema Aquapanel. Per saperne di più, può visitare il sito www.aquapanel.it.

 

Saluti

Arch. G. Brilli

 

 

Mer, 17:34 giampaolobrilli
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Eh sì ... il suo amico ed il collega hanno perfettamente ragione ... cambiare impresa? forse è il caso dato che non mi sembra sappia cosa stia facendo

cordialmente

Lun, 10:26 architettocasati
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS